Termini di utilizzo dei servizi di Wash Out S.r.l.

I presenti termini di utilizzo (i “Termini” ) disciplinano l’accesso e l’uso da parte dell’utente (l’“Utente”) dei servizi, come meglio precisati nel proseguo (i “Servizi”), messi a disposizione da Wash Out S.r.l, società con sede in Viale Luigi Sturzo 45, Milano - 20154, iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Milano con numero REA MI - 2091399 (“Wash Out”), su una propria piattaforma tecnologica utilizzabile dagli Utenti mediante applicazioni mobili o il sito- web www.washout-app.com (il “Sito”) di titolarità di Wash Out (ciascuna, una “Applicazione”)...

L’utilizzazione dei Servizi è subordinata all’accettazione da parte dell’Utente dei presenti Termini. Qualora l’Utente non accetti i presenti Termini, non sarà possibile accedere o utilizzare i Servizi. I presenti Termini sono pubblicati sul Sito al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’Utente.

Wash Out si riserva la facoltà di modificare i propri Termini in qualunque momento senza preavviso. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Wash Out di tali Termini aggiornati nel proprio Sito. L’utilizzazione dei Servizi da parte dell’Utente dopo tale pubblicazione è subordinato all’accettazione delle modifiche o delle integrazioni apportate ai Termini.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

L’erogazione dei Servizi da parte di Wash Out avviene sia mediante l’impiego del proprio personale specializzato sia mediante l’ausilio di terzi fornitori legati da un vincolo contrattuale con la stessa Wash Out (i “Washer”). Wash Out si riserva il diritto di modificare il funzionamento dei Servizi offerti, o in generale, di sospendere l’offerta o l’accesso ai Servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo.

I Servizi comprendono principalmente il lavaggio a domicilio (anche su strada pubblica) di autoveicoli e motoveicoli, e in particolare:

(i) la pulizia approfondita di tutte le superfici esterne del veicolo con prodotti dedicati, con particolare riferimento alla carrozzeria, alle superfici esposte dei cristalli, ai cerchioni e alle spalle delle ruote

(ii) la pulizia approfondita dell'interno dell'abitacolo del veicolo con prodotti dedicati, con particolare riferimento alle plastiche, ai cristalli interni, ai tessuti, alle battute delle portiere, ai tappetini ed aspirazione dei vani poggiapiedi e del baule. Eventuali oggetti all'interno del veicolo verranno spostati per poter procedere ad un lavaggio approfondito, per essere poi immediatamente riposizionati nel luogo originario. In caso di pulizia dell’interno dell’abitacolo si richiede all'Utente di provvedere direttamente (o tramite persona da lui delegata) all'apertura e alla chiusura del veicolo, senza che vi sia quindi necessità di consegna delle chiavi della vettura al Washer

(iii) l'igienizzazione degli abitacoli e dei filtri dell'aria degli autoveicoli tramite l'impiego di bombola aerosol. In caso di igienizzazione, si richiede all'Utente di provvedere direttamente (o tramite persona da lui delegata) all'accensione del motore dell'autovettura e alla regolazione dell'impianto di condizionamento sulla massima potenza (impostandolo su "ricircolo"), operazioni necessarie alla corretta erogazione del servizio di igienizzazione. Laddove l'Utente fosse impossibilitato al compimento di tali operazioni, può richiedere l'esecuzione delle stesse al Washer, che provvederà alla riconsegna delle chiavi al termine delle operazioni.

Ai fini della corretta esecuzione dei Servizi (verifica correttezza targa e status del veicolo, controllo qualità, …) potrebbe rendersi necessaria l’acquisizione di alcune foto del veicolo da parte del Washer. Tali foto saranno visibili unicamente all’Utente sull’Applicazione e non verranno mai cedute a terze parti.

I Servizi possono essere resi disponibili o accessibili in connessione con i servizi e i contenuti di terze parti (compresa la pubblicità), che Wash Out non controlla. L’Utente riconosce che l’utilizzo di tali servizi e contenuti di terze parti potrebbero essere regolati da specifici termini di utilizzo e politiche sulla privacy differenti dai presenti Termini. Wash Out non è responsabile per i prodotti o i servizi di tali terzi fornitori nonché del contenuto presente sui relativi siti-web, ovvero per ogni cambiamento o aggiornamento ai prodotti, servizi e siti-web di terze parti.

UTILIZZO DEI SERVIZI

Registrazione dell’Account

Per poter utilizzare la maggior parte delle funzionalità dei Servizi, l’Utente deve registrarsi e mantenere attivo un account utente personale per i Servizi (l’“Account”). L’Utente deve avere almeno 18 anni di età, o la maggiore età legale nella propria giurisdizione (se diversa dai 18 anni), per registrarsi ed ottenere un Account. Per la registrazione dell’account l’Utente deve fornire a Wash Out alcune informazioni personali, quali nome, email, numero di telefono cellulare e almeno un metodo di pagamento valido (una carta di credito o uno strumento di pagamento accettato). L’Utente si impegna a fornire e a mantenere informazioni accurate, complete e aggiornate nell’Account. L’eventuale inosservanza dell’impegno di mantenere informazioni dell’Account accurate, complete e aggiornate, compreso il mantenimento in archivio di un metodo di pagamento valido, potrà determinare l’impossibilità di accedere e utilizzare i Servizi. L’Utente è responsabile di tutte le attività che si verificano sul proprio Account, e si impegna a mantenere la sicurezza e la segretezza del proprio nome utente e della password dell’Account in ogni momento. Salvo diversamente consentito da Wash Out per iscritto, ciascun Utente ha diritto ad essere titolare di un solo Account.

Requisiti e Condotta dell’Utente

I Servizi non sono utilizzabili da parte di persone minori di 18 anni. L’Utente non può autorizzare terze parti a utilizzare il proprio Account, e non può consentire a persone di età inferiore ai 18 anni di ricevere i Servizi, salvo in presenza dell’Utente. L’Utente non può cedere o altrimenti trasferire il proprio Account a qualsiasi altra persona o entità. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili durante l’utilizzo dei Servizi, e a utilizzare i Servizi solo per scopi legittimi.

Messaggi di Testo

Con la creazione di un Account, l’Utente accetta che Wash Out possa inviare messaggi di testo informativi (SMS), nel quadro del normale utilizzo operativo dei Servizi. L’Utente può scegliere di non ricevere i messaggi di testo (SMS) da Wash Out in qualsiasi momento inviando una e-mail a supporto@washout-app.com indicando che non desidera più ricevere tali messaggi, insieme al numero di telefono del dispositivo mobile su cui riceve i messaggi. L’Utente prende atto che la scelta di non ricevere messaggi di testo (SMS) può influire sull’utilizzo dei Servizi.

Codici Promozionali

Wash Out può, a sua esclusiva discrezione, creare codici promozionali che possono essere riscattati per accreditare l’Account, o per altre caratteristiche o benefici connessi ai Servizi e/o ai servizi dei Washer, fatte salve le condizioni aggiuntive che Wash Out stabilisce in base ai codici promozionali (“Codici Promozionali”). L’Utente riconosce che i Codici Promozionali: (i) devono essere utilizzati per i destinatari e lo scopo voluti, e in modo lecito; (ii) non possono essere duplicati, venduti o trasferiti in qualsiasi modo, o messi a disposizione del pubblico in generale (pubblicati in una forma accessibile al pubblico o altrimenti), salvo esplicita autorizzazione di Wash out; (iii) possono essere disabilitati da Wash Out in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza alcuna responsabilità nei confronti di Wash Out; (iv) possono essere utilizzati solo in conformità ai termini specifici che Wash Out stabilisce per tale Codice Promozionale; (v) non sono validi come forma di liquidità; e (vi) potrebbero scadere prima di essere utilizzati. Wash Out si riserva il diritto di trattenere o detrarre crediti o altre caratteristiche o benefici ottenuti attraverso l’utilizzo di Codici Promozionali da parte dell’Utente nel caso in cui Wash Out determini o ritenga che l’uso o il rimborso del Codice Promozionale era dovuto a errore, fraudolento, illegale, o in violazione dei termini del Codice Promozionale applicabili o di questi Termini.

Accesso a Rete e Dispositivi

L’Utente ha la responsabilità di ottenere l’accesso alla rete dati necessario per utilizzare i Servizi. Gli eventuali costi per la messaggistica e la trasmissione dei dati della rete mobile applicabili per l’accesso alle Applicazioni e l’utilizzo dei Servizi sono ad esclusivo carico dell’Utente. L’Utente è responsabile dell’acquisizione e aggiornamento dell’hardware compatibile o dei dispositivi necessari per accedere e utilizzare i Servizi e le Applicazioni e dei relativi aggiornamenti. L’Utente riconosce ed accetta che Wash Out non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi indisponibilità, sospensione o interruzione delle Applicazioni e dei Servizi dovuti a malfunzionamenti e/o ritardi relativi all’utilizzo della rete Internet e di comunicazioni elettroniche.

Mancato Esecuzione del Servizio di Lavaggio per Avverse Condizioni Meteo

Wash Out si riserva il diritto di annullare fino all’ultimo momento utile un servizio di lavaggio nel caso che le condizioni meteo non dovessero permettere l’esecuzione dello stesso o renderebbero inutile la pulizia del veicolo (esempio: pioggia, temporali, neve, etc.). Nell’eventualità che la condizione sopra citata si verifichi l’Utente verrà avvisato tramite i mezzi resi noti a Wash Out dell’impossibilità di eseguire il Servizio.

Mancato Lavaggio per Responsabilità del Cliente

L’Utente si impegna a fornire a Wash Out tutte le informazioni richieste dalla stessa Wash Out ai fini dell’esatta individuazione del veicolo e della corretta esecuzione dei Servizi, in modo completo e veritiero. L’Utente accetta che in caso di invio a Wash Out di informazioni errate e/o incomplete Wash Out potrebbe non essere in grado di erogare il Servizio. Qualora Wash Out si trovi nella condizione di non poter eseguire il Servizio per una incompleta e/o incorretta comunicazione delle informazioni da parte dell’Utente, Wash Out avrà diritto di addebitare all’Utente l’intero valore del Servizio prenotato.

PROPRIETÀ DEI CONTENUTI RELATIVI AI SERVIZI

I Servizi e le Applicazioni nonché i contenuti, informazioni, materiali e tutti i diritti inerenti sono e rimarranno di proprietà di Wash Out. Né i presenti Termini, né l’utilizzo dei Servizi trasferisce o attribuisce all’Utente alcun diritto di utilizzare o fare riferimento in qualsivoglia maniera ai nomi della società, loghi, nomi dei prodotti o dei servizi, marchi commerciali, o marchi di servizio di Wash Out o quelli dei concessori di licenza di Wash Out.

All’Utente è fatto espresso divieto di: (i) riprodurre, modificare, preparare opere derivate, distribuire, concedere in licenza, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, distribuire in streaming, diffondere via etere o altrimenti sfruttare i contenuti, informazioni e materiali riportati sulle Applicazioni o correlati ai Servizi, (ii) decompilare, decodificare o disassemblare i contenuti, informazioni e materiali riportati sulle Applicazioni o correlati ai Servizi o dei relativi sistemi o reti, ad eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile; (iii) collegare, duplicare o inquadrare qualsiasi parte dei contenuti, informazioni e materiali riportati sulle Applicazioni o correlati ai Servizi; (iv) utilizzare o lanciare programmi o script al fine di estrarre, indicizzare, analizzare, o altrimenti ricavare dati da qualsiasi parte dei contenuti, informazioni e materiali riportati sulle Applicazioni o correlati ai Servizi o gravare eccessivamente o ostacolare il funzionamento e/o la funzionalità di qualsiasi aspetto delle Applicazioni e/o dei Servizi o dei relativi sistemi o reti; o (v) tentare di ottenere un accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto dei contenuti, informazioni e materiali riportati sulle Applicazioni o correlati ai Servizi o dei relativi sistemi o reti.

AVVERTENZE E LIMITAZIONI

Esclusione

Wash Out fornirà i Servizi con ragionevole attenzione e diligenza. Wash Out non presta altre dichiarazioni e garanzie, implicite o di legge, salvo quelle espressamente sancite nei presenti Termini. Wash Out non rilascia alcuna dichiarazione, garanzia o assicurazione circa l’affidabilità, tempestività, qualità, idoneità o disponibilità dei Servizi, o che i Servizi saranno senza interruzioni o senza errori. L’Utente accetta che l’intero rischio derivante dall’uso dei servizi, e di qualsiasi altro servizio richiesto in connessione ad essi, resti esclusivamente a proprio carico, nella misura in cui questo sia permesso dalla legge applicabile.

Limitazione di Responsabilità

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Wash Out non sarà responsabile per eventuali danni indiretti, incidentali, speciali, punitivi, o consequenziali, inclusa la perdita di utili, la perdita di dati, le lesioni personali, o il danno alla proprietà, in relazione o in connessione o altrimenti derivanti dall’uso dei Servizi da parte dell’Utente, anche qualora wash out sia stata informata della possibilità di tali danni. Wash Out non sarà responsabile per eventuali danni, responsabilità o perdite derivanti da: (i) l’incapacità di accedere o utilizzare i Servizi; o (ii) qualsiasi transazione o rapporto tra l’Utente e qualsiasi terzo fornitore, anche se Wash Out sia stata informata della possibilità di tali danni. Wash Out non sarà ritenuta responsabile per il ritardo o la mancata esecuzione dei Servizi derivanti da cause che sono al di fuori del ragionevole controllo di Wash Out.

In caso l'Utente (o la persona da lui designata) decida di consegnare le chiavi del veicolo al Washer per l'erogazione di specifici Servizi (es. lavaggio interno, igienizzazione, ...) in luogo di gestire le attività necessarie per il corretto svolgimento degli stessi (apertura veicolo, accensione motore, ...) in prima persona Wash Out non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti o collegati.

Le limitazioni e l’esclusione di garanzia in questa sezione non intendono limitare la responsabilità o modificare i diritti dell’Utente quale consumatore che non possono essere esclusi dalla legge applicabile.

DISPOSIZIONI GENERALI

L’Utente non potrà cedere o trasferire, in tutto o in parte, i presenti Termini e diritti derivanti dagli stessi senza il previo consenso scritto di Wash Out. L’Utente presta il proprio consenso a Wash Out affinché lo stesso possa cedere o trasferire, in tutto o in parte, i presenti Termini e diritti derivanti dagli stessi incluso a: (i) una società controllata o collegata; (ii) un acquirente del capitale, dell’attività o dei cespiti di Wash Out; o (iii) un successore in seguito a fusione.

Qualora una qualsiasi parte dei presenti Termini dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata, coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, la vera intenzione delle parti, e le rimanenti disposizioni dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci.

I presenti Termini costituiscono l’intero Contratto e intesa tra Wash Out e l’Utente con riferimento al suo oggetto e succedono e sostituiscono e derogano a tutti gli accordi o gli impegni precedenti o contemporanei, relativi al medesimo oggetto. Nei presenti Termini, le parole “incluso” e “includere” indicano “incluso, ma non limitatamente a”.

Wash Out potrà inviare all’Utente notifica mediante un avviso generale sui Servizi, per posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato nel relativo Account. L’Utente può inviare notifica a Wash Out mediante comunicazione scritta all’indirizzo di Wash Out in Viale Luigi Sturzo 45, Milano - 20154, Italia.

I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Utente dichiara di avere attentamente letto, compreso e di approvare specificamente il contenuto delle seguenti clausole: 2 (Accesso a Rete e Dispositivi, Mancato Esecuzione del Servizio di Lavaggio per Avverse Condizioni Meteo e Mancato Lavaggio per Responsabilità del Cliente) e 4 (Esclusione e Limitazione di Responsabilità).